Alla Pallaoro Medical Laser facciamo un trapianto capelli molto innovativo ed è per questo che siamo un centro in luce per la chirurgia plastica follicolare. Utenti da tutta la Penisola scelgono il nostro trapianto per migliorare l’estetica e di conseguenza migliorare la sicurezza personale.

Il trapianto dei capelli Micro FUE è una opzione perfetta perché:

  1. L’ espianto dei follicoli in U.F (unità follicolari) è eseguito con uno strumento chirurgico di solo 700 µm di diametro e conseguentemente non rimangono segni dell’operazione .
  2. L’ abilità chirurgica rende fattibile fare l’espianto delle U.F. e l’impianto di oltre diecimila capelli in una operazione unica (oltre 4.000 graft)
  3. L’impianto delle U.F. avviene con la realizzazione di piccolissime fessure nella zona ricevente che non lasciano tracce della chirurgia e guariscono molto velocemente.
  4. L’impianto delle U.F. è è eseguito ad elevata densità e rispettando l’inclinazione naturale dei capelli
  5. Il periodo di guarigione è breve sia dell’area del prelievo che della ricevente
  6. La crescita dei follicoli trapiantati è accelerata e ha una garanzia formale.
  7. Effetti indesiderati con questo tipo di procedura sono rarissimi e sempre di lievissima entità.
  8. I risultati sono naturali (densità e orientamento follicolare). I pazienti riferiscono livelli di soddisfazione molto elevati.

Step by step del trapianto capelli Micro FUE

La tecnica Micro FUE è composta in 5 fasi successive che richiedono capacità di rilievo ed esperienza chirurgica.

Fase 1: Preparazione del caso

Si segna l’area ricevente secondo quanto concordato con il chirurgo estetico e si disegna l’area per il prelievo dei capelli da trapiantare. Normalmente il paziente viene rasato ma in alcuni pazienti è possibile decidere per la tecnica di trapianto interfollicolare. Si conferma il numero programmato di singole unità follicolari (U.F.) da trapiantare e la loro locolizzazione. Un fattore importante che delimita la nostra azione è il numero di unità follicolari presenti nella zona donatrice. Se la disponibilità di unità follicare è insufficiente si dovrà localizzare i capelli trapiantati in maniera “strategica”.
Finalmente si esegue l’infiltrazione nell’area interessata dell’anestetico locale per il dolore e dell’ andrenalina per ridurre la perdita ematica. L’autotrapianto di capelli Micro FUE è completamente indolore e senza perdita di sangue.

Fase 2: Prelievo delle unità follicolari

L’espianto del numero delle U.F. determinato avviene impiegando un punch chirurgico del diametro di 700 µm. I micrograft vengono prelevati uno a uno e possono essere monofollicolari o presentare 2 o 3 follicoli. In questa fase è molto importante la capacità del chirurgo plastico in quanto bisognerà prelevare le U.F. senza danneggiarli.

Fase 3: Classificazione e conservazione dei follicoli

I graft prelevati devono essere suddivise per numero di bulbi contenuti. Quelli monofollicolari sono destinati alla formazione delle linee dell’ attaccatura . Quelli con 2 o più follicoli vengono impiegati nelle zone interne. Subito dopo i follicoli vengono immagazzinati in una specifica soluzione e a bassa temperatura controllata. Se il metodo di conservazione è inadeguato, la sopravvivenza dei follicoli sarà molto minore.

Fase 4: Preparazione dell’incisioni per l’impianto

Si realizzano le micro fessure che alloggeranno i graft. Tali canali vengono aperti utilizzando uno specifico micro bisturi (1 millimetro). È un momento rilevante per il risultato perché la realizzazione dei incisioni impone dove impiantare, con quale angolo e con quale densità capillare. L’abilità tecnica acquisita ci consente d’impiantare una importante quantità di singole unità follicolari (U.F.) per cm2. Tecnicamente siamo capaci d’impiantare più di 100 unità follicolari per cm2. Questa è una densità più alta di quella naturale.

Fase 5: Impianto dei graft

L’ultima fase del trapianto consiste nell’ impianto delle unità follicolari nelle micro fessure. Con pinze da micro chirurgia le unità follicolari vengono maneggiate con delicatezza in maniera da impiantarli dentro delle micro incisioni e rispettando la naturale inclinazione dei capelli nativi. Essendo qualche migliaia le U.F. da impiantare, la velocità d’azione è importante perché diminuisce il tempo di presenza dei capelli in fase di conservazione. Finito l’ impianto dei capelli si protegge il cuoio capelluto con una bandana morbida e non compressiva.

Trapianto dei capelli funziona

In passato l’autotrapianto offriva risultati mediocri. Si impiantavano micro isole che davano l’aspetto cosiddetto “effetto bambola”, la densità era scarsa e nella zona del prelievo rimanevano esiti cicatriziali importanti.

Oggi l’autotrapianto innovativo funziona effettivamente. La ricrescita è così forte e naturale che la Pallaoro Medical Laser offre una garanzia per iscritto. I risultati sono insuperabili e totalmente soddisfacenti. Ciò a patto che l’area donatrice abbia una coerente disponibilità di unità follicolari da autotrapiantare in rapporto all’entità della calvizie.
Da alcuni anni lo sviluppo della tecnica operatoria ha consentito alla Pallaoro Medical Laser di offrire la Micro FUE, una ulteriore evoluzione alla , che consiste in una operazione di caratteristiche insuperabili anche a livello internazionale.

Trapianto dei capelli: La ricrescita capillari

La ricrescita alla Pallaoro Medical Laser beneficia di una garanzia formalizzata in un documento rilasciato dopo la chirurgia che indica l’esatto numero di U.F. autotrapiantate. Tale garanzia è fattibile esclusivamente grazie alla la nostra certezza in merito alla metodologia chirurgica e al risultato ottenibile.
La ricrescita dei capelli autotrapiantati – in funzione delle caratteristiche della Micro FUE – si verifica precocemente. Di norma dopo 90 giorni dall’autotrapianto una rilevante parte dei follicoli trapiantati inizia normale crescita capillare. Altri ritardano ancora un paio di mesi ma verso il sesto quasi tutti avranno iniziato il normale processo di ricrescita. Dopo un anno la totalità i follicoli trapiantati si sviluppano 1 centimetro al mese. Il protocollo alla Pallaoro Medical Laser prevede un controllo ogni 60 giorni del risultato.

Trapianto capelli: I prezzi

Per conoscere il prezzo di un intervento chirurgico di trapianto dei capelli è fondamentale specificare la tecnica impiegata e il numero di U.F.. A livello mondiale il numero di graft trapiantati in una unica operazione molto raramente supera le 2000 graft. Nel nostro Paese il numero medio di unità follicolari autotrapiantate in una unica operazione è normalmente minore. La tecnica di prelievo comunemente utilizza punch di 1 mm o più. La bassa quantità di unità follicolari trapiantati di norma richiede una successiva operazione per incrementare la densità e rendere il risultato più soddisfacente. Dopo 1 anno dalla prima seduta il paziente verifica che il risultato non è adeguato perché parziale e conseguentemente deve sottoporsi nuovamente e attendere un’altrettanto lasso di tempo per apprendere se il risultato definitivo è esteticamente gradevole.