La chirurgia estetica dopo il parto

Il Mommy Makeover consiste in una serie di interventi e trattamenti estetici, grazie ai quali è possibile eliminare i segni o gli inestetismi della gravidanza in pochi giorni o settimane e tornare presto in forma.

Le procedure più comuni interessano il torace e l’addome, ma è possibile includere anche altre parti del corpo e altri trattamenti estetici e plastici.

A volte gli interventi chirurgici possono essere eseguiti contemporaneamente per ridurre i tempi di recupero, ma possono essere eseguiti separatamente con un periodo di recupero intermedio per soddisfare le esigenze della madre.

L’Addominoplastica può ridare all’addome e alla vita un profilo più sottile e più giovane. Puoi sederti senza l’effetto “pancia” e i vestiti si adattano meglio. È uno dei trattamenti di rifacimento più popolari per le mamme.

Durante la gravidanza, i muscoli addominali sono spesso allungati e devono essere riparati. Durante l’Addominoplastica si correggerà questa condizione, rimuoverà il grasso in eccesso attraverso la liposuzione e rimuoverà la pelle in eccesso. Se hai solo grasso in eccesso nella zona addominale, è possibile solo la liposuzione.

La gravidanza e l’allattamento al seno influiscono in particolare sull’aspetto del seno. Per molte donne, non esiste una routine di esercizi post-gravidanza che le riporti al loro aspetto pre-gravidanza. Un sollevamento del seno è il modo migliore per aumentare il volume e la fermezza del seno utilizzando un aumento del seno o un sollevamento del seno.

A volte l’effetto desiderato può essere l’opposto: con una riduzione del seno, ottieni un seno più piccolo in relazione alle dimensioni del tuo seno. In questo caso la riduzione del seno migliorerà la postura, ridurrà il dolore a spalle e collo, e ti permetterà di essere più attiva e in sintonia con il tuo corpo, ma otterrai anche una figura più proporzionata e confortevole. I vestiti saranno particolarmente adatti perché la parte superiore e inferiore del tuo corpo risulteranno più equilibrate.